martedì 2 novembre 2010

Progetto Lazarus

Dopo il meraviglioso esordio con l'arduino di cui vi ho parlato, preso da irrefrenabile entusiasmo mi sono lanciato nel recupero di pezzi utili ai miei progetti. Prima di fare a pezzi il tostapane o qualcuno dotato di pacemaker per recuperare pezzi interessanti per i miei fini sono andato in cantina alla ricerca di scatole del tesoro dimenticate da altri in altri tempi.

Mai ricerca umana fu più fruttuosa. Mentre frugavo tra le scatole polverose, mi è caduto l'occhio su questo: 


Una vecchissima scavatrice radiocomandata, con la quale ho condiviso ben più di un gaio momento nella mia spensierata gioventù. Per quanto ne so, si è rotta un triste giorno e non è mai stata toccata. Quale saggezza, quale proverbiale previdenza in un bambino che si oppose a buttare via il giocattolo rotto!

Signori, Signore, inizia oggi un grande progetto con l'arduino: il progetto lazarus!

Nessun commento:

Posta un commento